LA STORIA DEL MARCHIO SUNDEK!

mar 15, 2024

Ai tempi si chiamava SUN-DEK of California ed era un marchio di costumi da bagno già conosciuto dai primi anni ’40. Il brand SUNDEK prese vita nel 1958, a San Francisco, quando decise di ingrandire la propria collezione con il lancio di una nuova linea di pantaloncini in nylon, realizzati per il mondo del surf.

Dalla California, SUNDEK, decise di espandere il suo mercato fino alle Hawaii e la East Coast. Si fece riconoscere per le sue proposte di abbigliamento innovative come l’utilizzo di fantasie e grafiche molto colorate e stampate su cotone, con anche chiusure in velcro al posto delle tipiche cerniere. L’azienda diventò popolare, soprattutto tra i giovani surfisti, che furono scelti come immagine per sponsorizzare la linea d’abbigliamento mare.

Ed è proprio nel 1972 che i pantaloncini RAINBOW BOARDSHORTS diventarono un’icona. Ancora oggi famosi e popolari tra gli appassionati del brand SUNDEK, per il loro coloratissimo arcobaleno sul retro, caratteristico anche per il doppio strato di nylon ad asciugatura rapida con triple cuciture che garantisce una lunga durata nel tempo.