TERMINI E CONDIZIONI D'USO

Diritto di Recesso

É possibile esercitare il diritto di recesso (ai sensi del D.Lgs del 21/02/2014 n. 21) comunicando a Puntosport s.n.c., entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, l’intenzione di non voler trattenere uno o più articoli acquistati e di richiedere il rimborso o l’eventuale cambio con altro articolo.
 Successivamente, entro ulteriori 14 giorni, il prodotto deve pervenire alla sede di Punto Sport s.n.c., con spese di trasporto a carico dell’acquirente.

Per poter godere del diritto di recesso il prodotto deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, pertanto completo di scontrino fiscale e di eventuali imballi, sigilli, etichette ed accessori vari in dotazione.

Non è possibile esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:

  • - Indumenti o calzature indossati e/o lavati, oppure privi di etichette o confezione originale.
  • - Qualsiasi prodotto che non conservi le caratteristiche e le dotazioni originali possedute al momento dell’acquisto (ad esempio l’ammanco di un’etichetta o la semplice rottura della confezione).
  • - Qualsiasi prodotto che sia stato anche minimamente usato o che abbia subito alterazione, manomissione, rottura e abrasione.

Modalità di Rimborso

Puntosport s.n.c. rimborserà il costo del prodotto restituito ai sensi del Diritto di Recesso entro 20 giorni dall’avvenuta ricezione del reso. Il reso avverrà con rimborso su carta di credito, se il pagamento originario era stato effettuato con carta di credito, e con bonifico bancario in tutti gli altri casi.

I costi di trasporto non sono mai oggetto di rimborso in caso di recesso.

Il valore del trasporto eventualmente omaggiato nella spedizione originaria verrà stornato dal valore di rimborso.

Garanzie

Puntosport s.n.c. distribuisce solo prodotti originali, di importazione ufficiale e coperti da Garanzia Ufficiale del Produttore.

Garanzia del Produttore

Ogni prodotto distribuito da Punto Sport s.n.c. gode della Garanzia Ufficiale del Produttore nei termini indicati dalla Legge Italiana. A partire dalla data di consegna del prodotto, l’acquirente è coperto da un periodo di Garanzia di 24 mesi, se ha acquistato il prodotto a titolo personale o di 12 mesi se ha acquistato a scopo professionale (acquisto con Partita Iva). Una volta scoperto il difetto, il consumatore ha 2 mesi di tempo per segnalare il difetto a Puntosport s.n.c., che si attiverà affinché i diritti del consumatore siano tutelati eseguendo tutte le necessarie atte a ottenere la riparazione e/o sostituzione del prodotto nel più breve tempo possibile. La garanzia non copre mai il danneggiamento dei prodotti procurato da un uso improprio degli stessi, né tantomeno eventuali danni procurati dagli stessi prodotti a terzi o a cose e oggetti di terzi.

Garanzia di Conformità

È definito difetto di conformità un difetto verificabile al momento della ricezione del prodotto e comunque visibile prima dell’inizio dell’utilizzo dello stesso.
 Puntosport s.n.c. offre garanzia diretta contro i difetti di conformità ed assicura la sostituzione immediata del prodotto “non conforme”.
 Per tutti gli altri casi è valida la Garanzia del Produttore.

Esempi di difetti di conformità:

  • - Ricezione di un prodotto danneggiato durante il trasporto
  • - Ricezione di un prodotto nuovo con difetto visibile prima dell’uso

Scoperta di un difetto di produzione e Procedura di Reso

Puntosport s.n.c. autorizzerà il reso del prodotto (con trasporto a spese dell’acquirente) e provvederà a inoltrare immediatamente il prodotto al produttore, che previa perizia tecnica si esprimerà in merito allo specifico caso. Dopo il responso tecnico del produttore, Puntosport s.n.c. provvederà alla sostituzione del prodotto in caso di accertamento del difetto ovvero alla restituzione del prodotto nel caso in cui non rientri nei termini della garanzia. In ogni caso per tutti i problemi di qualità fa fede il responso tecnico del produttore.

Pagamenti

Carta di Credito

I pagamenti vengono effettuati tramite PAYPAL. E’ possibile pagare anche se non si è in possesso di un conto PayPal inserendo i dati in totale sicurezza e autorizzando instantaneamente il pagamento. Il pagamento tramite Carta di Credito non comporta alcun costo aggiuntivo.

Bonifico Bancario

E’ il metodo di pagamento più sicuro in senso assoluto. Puntosport s.n.c. invierà i dati necessari per effettuare il bonifico via e–mail, insieme alla conferma dell’ordine.

In media un bonifico perviene entro 36/48 ore dall’ordine richiesto alla banca; l’acquisto verrà spedito successivamente all’effettivo accredito dell’importo. Il pagamento tramite Bonifico Bancario non comporta alcun costo aggiuntivo.

Contrassegno 

E’ possibile pagare comodamente in contanti quando il corriere consegnerà l’ordine. Questa opzione è valida solo se al momento dell’ordine viene comunicato il recapito telefonico di rete fissa o mobile. Il pagamento in Contrassegno ha un costo aggiuntivo di Euro 5,00 (diritti percepiti dal corriere). Il corriere non accetta assegni bancari o altri titoli, è autorizzato a ritirare esclusivamente denaro contante.

Privacy

Puntosport s.n.c al fine di tutelare la privacy dei suoi clienti, La informa che i Suoi dati non verranno in nessun caso diffusi in rete o ceduti a terzi, fatti salvi eventuali obblighi di legge e necessità tecniche legate all’erogazione del servizio.

Il titolare del trattamento è il legale rappresentante di Puntosport s.n.c, sig. Roberto Ceccarelli.

Il trattamento sarà realizzato con l’ausilio di strumenti informatici da parte del Titolare e degli operatori da questo incaricati e sarà finalizzato all’erogazione dei servizi richiesti, all’elaborazione di statistiche sull’uso dei servizi stessi e all’invio di informazioni promozionali (ove questo sia stato specificamente da Lei autorizzato).
In qualsiasi momento sarà possibile richiedere gratuitamente la verifica, la cancellazione, la modifica dei propri dati, o ricevere l’elenco degli incaricati del trattamento, scrivendo una mail a info@puntosportcesenatico.it, oppure indirizzando una comunicazione scritta a:

Puntosport s.n.c.
Viale Giosuè Carducci, 171/F
47042 Cesenatico (Forlì-Cesena)

Oltre a uniformarci a tutti gli obblighi previsti dal D.lgs. 196/2003, garantiamo inoltre la massima attenzione alla protezione dei dati da accessi fraudolenti ed alla cancellazione immediata dalle nostre liste a seguito di una Sua richiesta in tal senso.

Spedizioni

La spedizione è gratuita in tutta Europa.

La scelta del pagamento in Contrassegno comporta un addebito aggiuntivo di Euro 5,00.

Puntosport s.n.c. vi invierà una email in cui verrà confermato il vostro ordine. Successivamente,al momento della spedizione, vi verrà inviata una mail con un ID collo cliente che vi permetterà di monitorare in qualsiasi momento la spedizione collegandovi al servizio di "ricerca spedizioni" di GLS corriere espresso.

Tutti gli ordini regolarmente effettuati dal Lunedì al Venerdì (escluso festivi e prefestivi) entro le ore 11.00 verranno spediti nella stessa giornata. Gli ordini effettuati dopo tale orario non hanno garanzia di partenza in giornata, e verranno spediti il primo giorno successivo non festivo.

Gli ordini con pagamento tramite Bonifico Bancario sono sempre spediti dopo aver verificato il corretto ed effettivo accredito.

Tempi di trasporto

Il trasporto sul territorio è affidato a GLS corriere espresso. Solo in casi particolari, Puntosport s.n.c. si riserva la possibilità di affidare la spedizione ad altro trasportatore e farà seguire comunicazione via mail.

Mediamente la consegna avviene in tutta Italia entro 1/2 giorni lavorativi.

I tempi sopra indicati sono assolutamente indicativi e possono variare in periodi di festività e/o in base alla destinazione.

Punto Sport s.n.c. non è in alcun modo responsabile per eventuali ritardi dovuti al corriere.

IMPORTANTE:

Per favorire il corretto processo di spedizione è consigliabile indicare l’indirizzo di destinazione con la maggiore precisione possibile. Se sono presenti informazioni aggiuntive (Interno, Scala, Nome sul citofono) è consigliabile specificarle lungo la procedura d’acquisto.

Puntosport s.n.c. non è responsabile di eventuali ritardi e/o mancate consegne causate da indirizzi incompleti o non adeguatamente forniti in fase di ordine.