La sana battaglia tra suola piatta e suola morbida!

nov 6, 2025

Spesso vi accogliamo in negozio con una domanda per precisa “ mi servono delle scarpe comode per camminare ”.  La scelta principale per non sbagliare è la differenza tra la suola diciamo cosi detta “piatta” e la suola morbida! ????E’ chiaro che la prima potrà affrontare pochi chilometri di strada, godrà di poca ammortizzazione e curvatura, ma sarà pur sempre una calzatura ottima per essere indossata per il lavoro e per le commissioni di tutti i giorni.  Queste scarpe come per esempio un modello che a noi piace molto le Adidas VL Court donano un look Trendy ai tuoi outfit giornalieri.

Per cui per chi desidera una camminata che dona ammortizzazione e comfort si passa a delle scarpe con una suola spessa e morbida. Assorbono gli urti ad ogni passo, proteggendo le articolazioni e sono Ideali per camminate lunghe. Spesso integrate con tecnologie di supporto all'arco plantare e controllo del movimento. Modelli come le Adidas Runfalcon le Saucony sono fra le tante disponibili in negozio.

Chi sarà veramente il vincitore? Non c'è un vincitore assoluto! Noi vi culliamo nella scelta ma in fin dei conti l’ultima parola è la vostra!